Trekking in Abruzzo

Cari amici, se volete mettere alla prova le vostre doti fisiche, vi consiglio di fare un bel trekking in Abruzzo, alla ricerca di animali. E’ iniziato da poco il periodo del bramito e, sebbene non ancora nel suo picco, in alta quota risuonano potenti i richiami dei cervi, che cercano disperatamente di costruire il proprio harem.

Nel tentativo di fare delle belle foto, abbiamo percorso 18 Km di sentieri, con oltre 900 metri di dislivello, impiegando quattro ore per salire e altrettante (o quasi) per scendere… il tutto ovviamente con la solita attrezzatura pesantissima.

I cervi erano piuttosto lontani e purtroppo, essendo in gruppo e non potendoci appostare sotto alle reti, mi sono dovuto accontentare di foto ambientate. Ad un certo punto però un simpatico e intrepido camoscio ha deciso che la sua curiosità era più forte della sua paura e mi ha permesso di avvicinarmi ad appena una quindicina di metri, sebbene fosse un po’ più in alto di me su un costone e quindi un po’ controluce.

Se fosse stato al mio livello le foto sarebbero state ancora migliori, ma l’emozione di trovarsi faccia a faccia con questo fantastico animale, per la prima volta, è assolutamente impagabile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *