Viviamo in un mondo complesso, nel quale molto spesso l’uomo prevarica sulla natura distruggendo per sempre ecosistemi delicatissimi. Credo che porre un freno a questa pericolosa tendenza sia un dovere morale per ciascuno di noi e sono convinto che un piccolo contributo possa essere dato dal sensibilizzare le persone sulle meraviglie della natura intorno a noi e su quanto sia delicato e articolato l’equilibrio che le sostiene, ed è per questo che adoro la fotografia naturalistica.

Nell’era di Facebook e dei Social Network avere un sito web sembra essere poco di moda, ma io credo che, se si ha qualcosa da dire e lo si vuole fare con un certo grado di approfondimento, un blog sia uno strumento molto più adatto. Questo sito contiene articoli che riguardano principalmente il mondo della fotografia, con particolare attenzione a quella naturalistica.

Per aggiungere qualche informazione personale frivola, vivo vicino a Roma con due donne, una bionda e una con le orecchie lunghe e lo sguardo da lupo, mi piace molto viaggiare e, per vari motivi, sono più di 15 anni che bazzico con frequenza il Canada e gli Stati Uniti, di cui adoro la natura e dove ho iniziato anche ad accompagnare viaggiatori e fotografi desiderosi di conoscere questi luoghi fantastici. Mi piacciono molto le serie televisive americane, specialmente quelle di fantascienza e adoro vederle in lingua originale.