About

Nell’era di Facebook e dei Social Network avere un sito web sembra essere poco di moda, ma io credo che, se si ha qualcosa da dire e lo si vuole fare con un certo grado di approfondimento, un blog sia uno strumento molto più adatto. La superficialità dell’informazione e la mancanza di verifica delle fonti sono un grande problema che il web ha creato, unito al fatto che chiunque può scrivere quello che vuole e che quindi si mettono sullo stesso piano le opinioni degli esperti di una certa materia con quelle di chi invece quel campo non lo conosce affatto ma “ha sentito dire” qualcosa.

Questo sito raccoglie quindi un po’ di informazioni su di me e sulle mie attività e una serie di articoli che riguardano principalmente il mondo della tecnologia web, la grafica e la fotografia che sono la mia passione e il mio lavoro. Proprio perché non amo le notizie non verificate mi sforzerò di raccontare qui solo cose che so o che posso verificare e naturalmente ogni discussione è ben accetta.

Per aggiungere qualche informazione personale frivola, vivo vicino a Roma con due donne, una bionda e una con le orecchie lunghe e lo sguardo da lupo, mi piace molto viaggiare e, per vari motivi, sono più di 15 anni che bazzico con frequenza il Canada e gli Stati Uniti, di cui adoro la natura. Mi piacciono molto le serie televisive Americane, specialmente quelle di fantascienza e adoro vederle in lingua originale.